Vetrate scorrevoli Schuco ASE 60 e Schuco ASE 80 HI: design e comfort per un nuovo senso dello spazio
Le caratteristiche uniche dei sistemi scorrevoli in alluminio Schuco ASE 60 e Schuco ASE 80 HI ti consentono di trasformare radicalmente i tuoi interni, aggiungendo valore alla tua casa e migliorando la qualità della tua vita.
Con questa nuova famiglia di scorrevoli Schuco ASE 60 e Schuco ASE 80 HI, Schuco ha introdotto nuove possibilità costruttive e profondità dimensionali. Il sistema di profili si distingue non solo per il design pulito ed elegante, ma anche per le performance d’eccezione e l’elevata flessibilità costruttiva.
Trasparenza e Design minimale: Schuco ASE 60
Schüco studia e migliora sistematicamente prodotti esistenti e consolidati. Il risultato di questo continuo sviluppo è rappresentato dalla nuova gamma di sistemi scorrevoli Schuco ASE 60 (Aluminum Sliding Element).
Progettati per fornire la massima trasparenza agli ambienti, grazie a sezioni in vista ultrasottili consentono la realizzazione di aperture vetrate molto ampie (fino a 3.500 x 3.500 mm), trasformando completamente gli interni di un’abitazione, aggiungendo valore all’edificio e migliorando la qualità della vita.
Nuovi standard estetici: Design Line
Grazie ai profili di anta estremamente snelli (soltanto 82 mm di spessore in vista), che regalano ai serramenti un’elegante estetica minimale, gli scorrevoli Schuco ASE 60 massimizzano la quantità di superficie vetrata, amplificando l’apporto di luce naturale all’interno degli ambienti.
Il montante centrale Design Line di soli 40 mm, inoltre, garantisce una visuale continua sul panorama esterno, consentendo di vivere a stretto contatto con il paesaggio circostante, per ambienti osmotici in continuo dialogo tra indoor e outdoor.
Trasparenza, linee sottili ed eleganza sofisticata sono i vantaggi derivanti dall’impiego della sezione Design Line, utilizzabile in tutte le diverse configurazioni manuali di scorrevole e alzante scorrevole. Oltre alla versione Design Line, il nodo centrale è disponibile anche nella versione standard da 102 mm, sia manuale che motorizzata TipTronic.
Tipologie di Soglia del sistema Schuco ASE 60
La soglia Design Line è completamente piana in linea con il pavimento, favorendo e rendendo così sicuro il passaggio tra ambienti indoor e outdoor, in linea con i principi dell’architettura inclusiva, risultando facilmente calpestabile anche da anziani, bambini o da una carrozzina.
Ottenere però il livello zero con la soglia Design Line è però un intervento invasivo che richiede lavori sulla muratura e conseguentemente meno consigliato per opere di ristrutturazione. La soluzione più efficace può essere invece la soglia ribassata 25 mm, quindi con un leggero rialzo che non ingombra, oppure la soglia standard caratterizzata da alte prestazioni di tenuta.
Scorrevole Schuco ASE 60: sicurezza e tecnologia
Le apparecchiature sono integrate nell’anta e nascoste da un profilo completamente piatto con il risultato di un’estetica pulita e accattivante. Le tecnologie Schuco SmartStop e SmartClose garantiscono la possibilità di manovrare in tutta sicurezza i sistemi scorrevoli Schuco ASE 60 e Schuco ASE 80 HI. Quando un’anta mobile viene aperta, SmartStop la rallenta riducendo al minimo il rischio di schiacciamento. Il meccanismo di ammortizzazione SmartClose assicura la massima praticità d’uso indipendentemente dalla velocità: ferma l’anta mobile in fase di chiusura, accompagnandola molto lentamente e in sicurezza nel telaio fisso.
Schuco ASE 80 HI Design Line: isolamento termico a livello dello standard Casa Passiva
Con questa famiglia di scorrevoli, Schuco ha introdotto nuove possibilità costruttive e profondità dimensionali: i sistemi Schuco ASE 60 e ASE 80 HI proteggono dagli agenti atmosferici con un’adeguata tenuta all’aria e alle infiltrazioni d’acqua, garantendo una dovuta resistenza alle sollecitazioni del vento. Elevati valori di isolamento acustico e termico completano le ottime prestazioni di questa gamma, assicurando così durata nel tempo e benessere abitativo.
I differenti ingombri dei due sistemi, 60 mm per Schuco ASE 60 e 80 mm per Schuco ASE 80, determinano quindi le diverse prestazioni termiche e acustiche; per elevati requisiti di isolamento termico a livello dello standard Casa Passiva, è necessario impiegare il sistema di profili Schuco ASE 80 HI, cioè con una profondità di base di 80 mm.
Tipologie di apertura dei sistemi Schuco ASE 60 e ASE 80 HI
La varietà di possibili tipi di aperture e configurazioni rende questo sistema uno tra i più modulari e flessibili nella progettazione architettonica.
Tutte le versioni del sistema – a binario singolo, doppio e triplo – sono basate su profili multifunzionali che consentono un utilizzo ottimale di parti identiche. Il sistema di apparecchiature, anch’esso modulare, può essere utilizzato sia per i sistemi scorrevoli che scorrevoli a sollevamento.
Tecnologie intelligenti per il massimo comfort
Attraverso l’inserimento di specifiche tecnologie integrabili a scomparsa nei profili delle ante, la movimentazione degli scorrevoli in alluminio Schuco ASE 60 e ASE 80 HI è davvero agevole e sicura, anche in caso di specchiature molto pesanti.
Oltre all’utilizzo manuale, è possibile movimentare automaticamente gli scorrevoli Schuco ASE 60 e ASE 80.HI grazie al sistema Schüco TipTronic SimplySmart, i cui componenti meccanici ed elettrici vengono integrati all’interno dei profili al fine di preservare la linearità estetica dell’infisso.
Azionabile con un semplice click, a distanza o in risposta a particolari condizioni ambientali rilevate, la tecnologia TipTronic garantisce silenziosità di manovra e la possibilità di programmare scenari automatici di apertura e chiusura sulla base delle esigenze dell’utente. Il nuovo pulsante di comando con illuminazione LED, inoltre, non solo permette di controllare costantemente il movimento dell’anta, ma anche di mostrare lo stato dell’infisso e di diagnosticare eventuali anomalie.
Una specifica integrazione con i sistemi di gestione domotica a comandi vocali, infine, consente di controllare gli scorrevoli anche attraverso il semplice utilizzo della voce, per una gestione funzionale e intelligente degli ambienti.
Scopri con Aluser Design la migliore soluzione per i tuoi serramenti
In quali casi Schuco ASE 60 è la migliore soluzione? Aluser Design consiglia ai propri clienti, tra le differenti soluzioni di sistemi scorrevoli, la gamma Schuco ASE 60 e 80 quando si tratta di interventi di ristrutturazione non troppo invasivi. Un’altra buona alternativa, tra le soluzioni di vetrate panoramiche in alluminio, è il sistema scorrevole Schuco ASE 51 PD, un prodotto ad alte prestazioni che sa unire praticità di utilizzo e qualità estetiche, anch’esso adatto a ristrutturazioni poco invasive.