I Profili Schuco in Alluminio
I profili Schuco in alluminio a taglio termico sono altamente performanti: garantiscono isolamento acustico e termico (con il conseguente risparmio energetico), sono resistenti, hanno un design minimalista ed elegante, non richiedono manutenzione e possono avere impianti antieffrazione e sistemi di sicurezza integrati.
AWS 65 HI+
Con una profondità costruttiva di soli 65 mm, il nuovo sistema in alluminio Schüco AWS 65 HI+ (High Insulation) SimplySmart rappresenta l’evoluzione in chiave tecnologica e di design di una delle soluzioni Schuco alluminio maggiormente apprezzate dal mercato italiano. Nata dal know-how tecnico e commerciale di Schüco Italia, la nuova finestra AWS 65 HI+ SimplySmart risponde agli specifici standard di comfort abitativo e di efficienza energetica richiesti oggi dall’edilizia sostenibile.
Caratterizzata da una linea snella e pulita, grazie ai profili molto sottili e all’integrazione a scomparsa di tutti i componenti, la finestra AWS 65 HI+ SimplySmart unisce performance termiche d’eccellenza, con valori Uf fino a 1,74 W/m2K, ad elevate prestazioni in termini di tenuta all’aria e all’acqua. L’innovativa guarnizione centrale continua Schüco SimplySmart con sistema di autoposizionamento e il nuovo sistema di isolamento della sede del vetro, rendono questa soluzione perfetta anche in caso di ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche degli edifici, tematiche molto sentite nel mercato italiano.
AWS 75.SI+
Con una profondità costruttiva di 75 mm, il sistema di finestre standard ottimizzato Schüco AWS 75.SI+ (Super Insulation), è maggiormente performante dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico rispetto al sistema AWS 65 HI+ e costituisce la base per una gamma di applicazioni in involucri edilizi a basso consumo energetico.
Orientato al futuro, il sistema si basa sul principio Cradle-to-Cradle (C2C), che lo rende perfetto per la progettazione di edifici sostenibili con elementi costruttivi testati e valutati per sostanze nocive e caratteristiche di riciclaggio. Le materie prime vengono trasformate in prodotti che, al termine del loro ciclo di vita, possono essere ri-trasformati in materie prime con la loro qualità originale.
AWS 90.SI+ Green
Inoltre, con la nuova generazione di finestre Schüco AWS 90.SI+ Green Schüco risponde alle più severe direttive e realizza un elevato potenziale di risparmio di CO₂ per il settore edilizio. A tale scopo vengono impiegati materiali ecologici innovativi come ad es. l’olio vegetale per la realizzazione dei listelli isolanti in poliammide.
Questo ha consentito a Schüco di essere il primo produttore in grado di fornire una serie di serramenti sostenibili per finestre in alluminio da catalogo e con una consistente percentuale di materiali provenienti da fonti rinnovabili, che nei materiali plastici sostituiscono parzialmente la materia prima proveniente da fonti fossili.
Speciale Ecobonus e Casabonus
AWS 65 BS.HI+ e AWS 75 BS.HI+
In tal modo il sistema di finestre Block definisce gli standard in termini di flessibilità progettuale per la costruzione di involucri edilizi eleganti ed efficienti dal punto di vista energetico. Il sistema è disponibile in due diverse profondità, 65 mm (AWS 65 BS.HI+) e 75 mm (AWS 75 BS.HI+) per ottenere valori differenti di isolamento termico, offrendo così l’opportunità di poter realizzare ed utilizzare il prodotto giusto per ogni condizione climatica.
Questo sistema è ideale in caso di ristrutturazione in quanto garantisce la massima trasparenza, con una superficie vetrata elevata, che facilita l’ingresso della luce naturale negli ambienti. Permette inoltre la realizzazione di porte finestre con soglia ribassata, ad una o due ante, che con un’altezza a terra di soli 25 mm garantisce un facile accesso all’esterno. Tutto questo mantenendo le elevate prestazioni di tenuta all’aria, acqua e vento dei sistemi Schüco.
AWS 90 BS.SI+
E per un livello ancora più elevato: il nuovo sistema di finestre in alluminio “Block” Schüco AWS 90 BS.SI+ convince grazie all’avveniristico isolamento termico e soddisfa i requisiti più severi in termini di design e possibilità di realizzazione con uno spessore costruttivo di soli 90 mm. Con un valore Uf di 1,2 W/(m2K) e una sezione in vista di 95 mm raggiunge addirittura il livello di casa passiva. Le sezioni in vista ridotte consentono un design armonico senza ante di finestra visibili.
AWS 90 BR
Il sistema di finestre Schüco AWS 90 BR (Bullet Resistant) offre soluzioni antieffrazione e antiproiettile su misura per l’impiego in vari contesti edilizi: è possibile realizzarlo nella versione ad anta-ribalta, a battente, o inserirlo in specchiature fisse.
In termini di progettazione, il sistema offre importanti vantaggi: le caratteristiche tecniche antieffrazione e antiproiettile possono essere combinate perfettamente. Con larghezze in vista uniformi, le strutture in alluminio sono visivamente indistinguibili dai sistemi di finestre standard di Schüco e, quindi, si integrano armonicamente nell’estetica generale dell’edificio, in linea con il principio Schüco secondo cui “una maggiore protezione non deve necessariamente essere visibile”.
AWS 75 PD.SI
La finestra Schüco AWS 75 PD.SI Panorama Design inonda di luce gli spazi della casa, offrendo un’unità di apertura con sezioni in vista interne ed esterne minime ed eccellente isolamento termico, che soddisfano perfettamente tutti i requisiti architettonici dell’abitare contemporaneo.
Grazie ai profili ridotti e alle ampie superfici vetrate, il sistema Schüco AWS 75 PD.SI ti garantisce un apporto di luce naturale senza compromessi. Le elevate performance termiche – con valori Uf fino a 1,7 W/m2K – si affiancano ad ottime prestazioni in termini di tenuta all’aria, all’acqua e alle cariche del vento, rendendo il serramento ideale in qualsiasi zona climatica. Questo permette di ridurre gli sprechi energetici dell’abitazione e di migliorare il benessere personale tuo e della tua famiglia.
AWS 90 AC.SI
Il rumore urbano non è solo fastidioso, si ripercuote anche sulla qualità della vita e una costante esposizione al rumore può determinare l’insorgere di malattie. Sul rumore ambientale, le linee guida dell’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) stabiliscono che è uno dei rischi ambientali più importanti per la salute fisica e mentale della popolazione.
La soluzione: Una finestra acustica che può essere aperta per la ventilazione tenendo fuori il rumore del traffico. AWS 90 AC.SI è un sistema di finestre particolarmente indicato per edifici in ambienti rumorosi. Ambienti particolarmente sensibili, come camere da letto e camerette dei bambini che diano sulla strada, possono essere aerati in modo naturale con questo sistema di finestre, senza essere disturbati dal rumore del traffico. Con ante in posizioni di ribalta (wasistas), l’aria viene condotta attraverso gli elementi di aerazione del telaio esterno superiore, riducendo drasticamente il rumore.
AWS 120 CC.SI
Grazie alla grande quantità di funzioni integrabili, in termini di comfort e climatizzazione, la finestra antirumore Schuco AWS 120 CC.SI si presenta come un pacchetto completo, perfetto per interventi di rinnovo delle finestre. Questo sistema oltre ad avere valori termoisolanti elevati e un ottimo abbattimento acustico, dispone nell’intercapedine tra le ante di una protezione solare integrata, non soggetta all’azione delle intemperie.
Per Maggiori Informazioni
Richiedi la consulenza di un nostro tecnico