JANSEN: Serramenti extra-sottili in acciaio
Serramenti JANSEN per il recupero di edifici storici
L’acciaio, con le sue proprietà fisiche e la flessibilità nel design, gioca un ruolo centrale nel recupero e la conservazione degli edifici storici. I serramenti Jansen sono ideali per il mantenimento e l’ammodernamento di edifici sotto la tutela dei beni culturali, come musei e complessi culturali e sportivi, nonché per la riconversione di edifici industriali in abitazioni, uffici o spazi ricreativi.
I profili in acciaio extra-sottili e a taglio termico di Jansen permettono di ricostruire l’aspetto storico degli edifici, soddisfacendo al contempo i moderni requisiti di isolamento termico e acustico, oltre alla protezione antifumo e antincendio. Grazie all’impiego di listelli isolanti in fibra di vetro di altissima qualità inseriti nei profili in acciaio, i serramenti Jansen rispondono alle richieste in tema di sostenibilità, isolamento termico, acustico e marcatura CE.
Janisol Arte 2.0
I profili Jansen offrono una vasta gamma di soluzioni per ogni tipo di apertura, ideali sia per il restauro di finestre storiche che per l’edilizia residenziale moderna. Il sistema per finestre Janisol Arte 2.0 è caratterizzato da una ridotta larghezza in vista di soli 25 o 40 mm nelle vetrature fisse e una profondità di 60 mm. Per quanto riguarda le finestre a battente a due ante, il nodo centrale è di soli 60 mm mentre il nodo laterale è di 45 mm. Inoltre, sono disponibili anche altre tipologie di apertura: Bilico verticale e orizzontale, anta Ribalta, finestra a sporgere Vasistas.
Questi profili permettono di creare strutture sottili ma stabili. Ciò consente di ottenere grandi superfici vetrate che garantiscono un eccellente isolamento termico. Che si tratti di un restauro di finestre storiche o di dare un tocco contemporaneo a una nuova costruzione, grazie alla loro versatilità, i serramenti Jansen sono perfetti per una varietà di applicazioni architettoniche.
JANISOL ARTE 66
Con il sistema Janisol Arte 66, Jansen introduce una maggiore profondità costruttiva dell’infisso. Con 66 mm di profondità, il serramento può ospitare vetri più profondi e quindi più performanti in termini di isolamento termico. Inoltre, questo sistema di serramenti Jansen mantiene i principi di minimalismo, grazie a cerniere a scomparsa. Un risultato coerente con l’architettura storica, pulito e senza elementi di disturbo.
Parete Vetrata Pieghevole JANISOL
Immagina di poter creare grandi pareti vetrate interamente pieghevoli, con un design elegante e un telaio sottile. Con i profili in acciaio Janisol, tutto questo è possibile. La gamma di profili e guarnizioni disponibili permette di realizzare strutture manovrabili sia a mano che automaticamente, offrendo flessibilità per ogni esigenza.
L’apertura a libro è un sistema di straordinaria eccellenza, in quanto consente di avere un’apertura totale delle pareti, connettendo outdoor e indoor con il minimo ingombro. Le ante dal design raffinato si impacchettano su un lato e lasciano completa libertà di movimento. Un sistema con profondità costruttiva di 60 mm che garantisce prestazioni eccellenti e conformità agli standard europei.
SISTEMI SCORREVOLI JANSEN
Richiedi una Consulenza
Un nostro tecnico ti risponderà al più presto